In programma l'ultima visita del progetto

In programma l'ultima visita del progetto

Il progetto Do.Na.To. procede verso la conclusione e quella in programma il prossimo 7 aprile sarà l'ultima vista aziendale che verrà svolta.
La giornata, curata dai Proff. Orazio La Marca e Sabrina Raddi dell’Università degli Studi di Firenze, vedrà il ritrovo dei partecipanti alle ore 09.30 in località Acquerino - Ponte a Rigoli (PT) per esaminare i risultati del taglio di sementazione appena realizzato nella parcella dimostrativa del progetto tratta a tagli successivi.
La giornata proseguirà presso la parcella dimostrativa dell’Azienda Forestale Santini Lamberto, dove verranno osservati i risultati del diradamento tardivo da poco effettuato.

L’evento si chiuderà intorno alle ore 16.00 dopo un dibattito.
A margine delle visite verranno osservati anche gli interventi di diradamento nelle douglasiete della Riserva Naturale di Acquerino e si vedranno anche le fustaie di abete rosso site in loc. Vitetta attaccate da Ips typographus e oggetto di taglio fitosanitario.

Per maggiori informazioni contattare il Dr. For. David Pozzi, coordinatore tecnico del progetto Do.Na.To., al numero di cellulare 348 3866984.
Per la prenotazione del pranzo che si svolgerà alla Cascina di Spedaletto contattare il Dr. Luca Maccelli (0574 931232 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Ai partecipanti iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali saranno riconosciuti i crediti formativi professionali.

Rate this Article

0 Ratings (0)

Related Articles